RECITAZIONE
Salire su di un palcoscenico vuol dire in primis portare in vita un personaggio. Per questo lo studio della recitazione a ILCERCHIODILEGNo è una delle materie fondamentali. Non solo si esaminano le problematiche tecniche principali: sostegno della voce, dizione, comprensibilità del testo, prossemica (grazie a training specifici), ma si avrà la possibilità di lavorare, nel corso delle varie lezioni, alle scene principali tratte dai drammi più famosi della storia del teatro. Con un percorso completo, organico, e graduale a ILCERCHIODILEGNo si potranno scoprire le proprie doti attorali in un ambiente intimo e favorevole.

DIZIONE
Le svariate cadenze regionali possono essere una carta vincente per ogni attore, tutto ciò non prescinde dal fatto che ogni performer debba avere una dizione italiana pressoché perfetta. Nel nostro corso a ILCERCHIODILEGNo oltre ad apprendere le regole teoriche fondamentali sulla corretta dizione, ci si eserciterà in maniera pratica con testi dedicati, esercizi, oltre che con un constante controllo da parte degli insegnanti durante le ore di recitazione.

STORIA DEL TEATRO MUSICALE
È una delle materie teoriche de ILCERCHIODILEGNo ed è un percorso che parte dalle origini del teatro fino ai nostri giorni con gli ultimi show di Broadway. Un argomento molto vasto ma che vale la pena conoscere per poter avvicinarsi a pieno al mondo del teatro, passando da Mozart a Puccini, da Bernstein a Sondheim, studiando le opere principali dei più grandi maestri del Teatro.

Copyright © 2020 ILCERCHIODILEGNo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 04166090235